Commentario del codice civile. Libro 3°: Della proprietà

Cesare Massimo Bianca
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 90,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Dike Giuridica
Collana: I codici d'autore
Codice EAN: 9788858203705
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: VIII-1065 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il primo specifico carattere del commentario è quello del sistematico inquadramento. Ogni articolo o gruppo di articoli si apre infatti con un'introduzione che fa intendere il contesto normativo nel quale si colloca la legge commentata. Questa parte introduttiva ha la funzione essenziale di collocamento sistematico della disposizione commentata nell'ambito del sistema particolare o generale, in coerenza del quale essa dev'essere interpretata. Segue la parte contenente il commento della norma, in cui si dà ampio conto della dottrina più accreditata e degli orientamenti giurisprudenziali. Il commento è condotto in modo da far conoscere chiaramente l'interpretazione prevalente seguita dalla giurisprudenza senza trascurare le indicazioni dottrinarie che consentono di rafforzare le soluzioni giurisprudenziali o di prospettare nuove, più adeguate interpretazioni alternative. La terza parte, quella sulle questioni aperte, segnala i più rilevanti spunti problematici concernenti l'interpretazione della norma. Questi spunti valgono a dare cognizione di eventuali contrasti giurisprudenziali o dottrinari consentendo di conoscere le questioni maggiormente meritevoli di approfondimenti. Le vie dell'approfondimento sono indicate dalle citazioni bibliografiche che concludono ogni commento rendendo agevole la ricerca delle fonti dottrinarie a cui attingere. Si coglie qui un altro specifico carattere di questo nuovo commentario, l'attenzione per la dottrina.