Annuario Accademia di Belle arti di Venezia 2016. Nuove tecnologie dell'arte: oltre la perdita dell'«aura»

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 48,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Laterza
Collana: Itinerari Laterza
Codice EAN: 9788858139608
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 322 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’attività di ricerca dell’Accademia di Belle Arti di Venezia raccontata a un ampio pubblico.

L’Annuario, riprendendo una prassi delle Accademie del passato, racconta l’attività di ricerca svolta dall’Accademia di Belle Arti di Venezia non solo alle gemelle strutture italiane ed europee, ma anche a un pubblico più vasto di operatori culturali del settore delle arti visive. L’Annuario è organizzato in cinque sezioni: la prima, “Dossier”, affronta un tema specifico dell’ambito dell’arte; la seconda, “Saggi e studi”, ha carattere miscellaneo; la terza, “Dipartimenti”, descrive la didattica e la ricerca artistica svolta all’interno dell’Accademia; la quarta, “Fondo storico, Archivio, Biblioteca, Progetto Tesi, Progetti Europei”, riferisce sul patrimonio documentario custodito in Accademia e sugli studi e le tesi a esso dedicati; l’ultima sezione, “Eventi”, rende conto di convegni, conferenze e mostre organizzati dall’Istituzione. L’Annuario accoglie principalmente i contributi dei docenti dell’Accademia di Venezia, ma ospita anche, al suo interno, testi di studiosi di chiara fama provenienti da altre istituzioni, accademie italiane e straniere, università ed enti culturali. Sua ambizione, infatti, è quella di costituire uno spazio internazionale di saperi in dialogo tra loro. Questo numero è dedicato, nella sua parte monografica, al concetto di “aura” e dunque alla centralità della figura di Walter Benjamin e del suo scritto più noto, L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica.