Eat me! Ediz. italiana e inglese

Angela Lo Priore
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Fotografia
Codice EAN: 9788857232591
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 112 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Eat me! presenta una selezione di immagini di Angela Lo Priore che ci portano al centro del rapporto tra corpo e cibo nell’universo femminile, un cibo che nelle pagine del libro è realtà e immaginario al tempo stesso.Protagoniste degli scatti non modelle professioniste, habituées dell’obiettivo, ma studentesse, stylists, manager, registe… Donne qualsiasi che si sono prestate a questo originale progetto sul cibo proposto dall’artista che, con assoluta autoironia, firma il libro con una propria immagine dove la macchina fotografica, il suo strumento espressivo, è diventata un tritacarne.Come spiega Walter Guadagnini nel suo testo, Eat me! è “una rappresentazione che passa dalla commedia al Grand Guignol al teatro dell’assurdo, senza soluzione di continuità, una varietà di situazioni che si fondono in un’unica, affascinante composizione grazie alla capacità di Angela Lo Priore di giocare sui diversi registri senza perdere la propria identità stilistica, facendosi guidare sia da una sapienza operativa maturata in anni di lavoro, sia da uno spirito ludico che accompagna ogni pagina del libro.”Fotografa professionista, Angela Lo Priore ha sperimentato diverse forme di fotografia: partendo dall’architettura, è passata alla pubblicità e alla moda traducendo nel ritratto la sua vera espressione artistica, sia nei reportage, di cui è grande appassionata, sia nel cinema, ritraendo attori internazionali. È continuamente alla ricerca di immagini che sempre più si avvicinino ad altre forme d’arte, come l’installazione Manichini/Mannequins realizzata a Cetinje, in Montenegro, nel 2012. La sua mostra “Nel cinema”, 45 ritratti di attori internazionali, è stata inaugurata sotto il patrocinio della prima Festa del Cinema di Roma nel 2006; l’anno successivo la stessa esposizione è stata accolta e applaudita al Tribeca Film Festival a New York. Nel 2014 Skira ha pubblicato One Hundred Portraits, con 100 ritratti di attori internazionali.Da qualche anno Angela Lo Priore ha rivolto il suo interesse alla fotografia di ricerca, allo scopo di proseguire e approfondire l’indagine sulla bellezza in tutte le sue forme, in particolare attraverso il nudo artistico femminile che ha rappresentato con grandi fotografie di nudi in movimento, cercando di narrare il mondo femminile senza ambiguità. È rappresentata dalla galleria Photo&Contemporary di Valerio Tazzetti, Torino.Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore11 settembre 2016 – 8 gennaio 2017