Caro papà mi racconti Milano?

Edoardo CaldaraGiorgio Caldara
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Letteratura
Codice EAN: 9788857210728
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 200 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giorgio Caldara ci spiega come è cresciuta, o cambiata, la nostra città, Milano. Le strade, le piazze, le case, i vestiti. Ma la domanda che ci facciamo è se ne è cambiato il carattere. L’autore, dolcemente ma con attenzione ai particolari, ci intrappola in un confronto costante, pieno di sentimenti, affetti e curiosità, ma anche di analisi critica.È rimasto qualcosa di allora? Nello spirito, nel gusto, nella misura? È lasciato al lettore, affascinato dalla storia della sua città, un giudizio.Per me il grande merito di Caldara è di ridipingere nella nostra mente immagini e storie, risvegliando nostalgie ma anche il desiderio forte di vivere da responsabili e partecipare ai cambiamenti, di fermare chi ne approfitta, chi specula, chi non sa che queste strade sono piene di sentimenti, sacrifici e genio di chi invece Milano l’ha amata.(dalla prefazione di Massimo Moratti)Edoardo Roberto Caldara, nato a Milano nel 1974, si è laureato in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano. Giornalista professionista, è Direttore Responsabile di Inter Channel, il canale tematico ufficiale di F.C. Internazionale.   Giorgio Caldara, nato a Milano nel 1934, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano. Ha lavorato presso le maggiori società informatiche del Paese, nell’area dell’informazione non numerica. Ha svolto attività autonome nei settori del marketing e della pubblicità.