I fuochi dell'arte e le sue reliquie. Ediz. illustrata

Achille Bonito Oliva
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 27,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Arte moderna. Cataloghi
Codice EAN: 9788857200811
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 64 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Pubblicato in occasione dell’originale esposizione romana, il volume presenta 24 opere d’arte appartenenti alla collezione Jacorossi, unite, nonostante la loro diversa origine estetica, da un destino comune: essere state raggiunte dal calore di un incendio divampato nel 1992. Così le grandi tele di Enzo Cucchi, Gino De Dominicis, Aristide Sartorio e Mario Schifano sono accomunate non tanto in una prospettiva storico-critica, quanto invece da questo singolare destino che le ha trasformate inconsapevolmente, oltre l’intenzionalità creativa degli artisti.Presentate senza aver subito nessun intervento di restauro, così come sono state modificate dal fuoco, queste opere sembrano dare conto di un’intuizione di Umberto Eco, per il quale gli aspetti più significativi dell’arte contemporanea sono: “la metamorfosi, il movimento, l’indeterminatezza del segno”.In questo senso, la mostra, a cura di Achille Bonito Oliva, prodotta da Fondazione Musica per Roma in collaborazione con il Gruppo Jacorossi, è stata concepita come un “caso di studio”, proponendosi, anche grazie a un allestimento del tutto innovativo nella sua antimusealità, come occasione di riflessione su uno dei temi più scottanti che riguardano l’arte contemporanea: quello della sua deteriorabilità e della sua conservazione.Roma, Auditorium Parco della Musica12 novembre 2008 – 10 gennaio 2009