Fabrizio De André. Anime in un riflesso

Claudia Di Natale
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci. I saggi
Codice EAN: 9788856773491
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 251 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"La mia Pietroburgo s'era sgretolata, e i suoi abitanti erano spariti uno dopo l'altro. Ma la mia anima doveva essere salva, e a me, spirito solitario, non restava che tenermi compagnia. Altre facce, altre case. Se solo avessi voluto, avrei potuto vederle... Vedere via del Campo, nella Genova di Fabrizio, e ripopolarla con la 'graziosa', o con Bocca di rosa, con il pescatore, o con Jones il suonatore. Dovevo provare a farli rivivere, a farli vivere, ancora. Altre volte, e non poche, essi m'avevano già tenuto compagnia. E ora, più che mai, avevo bisogno di loro. L'inchiostro nero della sera stava già imbrattando ogni cosa...". Uno studio attento, una riflessione profonda, l'amore per ogni singola sua parola, per ogni singola sua virgola, l'ammirazione sconfinata per quei versi ermetici e carichi di significato; l'immensa opera di Fabrizio De André raccontata da una appassionata lettrice; sì, perché la produzione del cantautore genovese è qui elevata a silloge poetica, incastonata nel firmamento dei più grandi autori del Novecento. Un saggio dalla prosa limpida, che illumina gli abissi di una personalità complessa e unica, in cui gli estimatori di Faber troveranno una voce autorevole dialogare con i suoi personaggi e le sue teorie, con quella sicurezza che solo un'intima conoscenza può assicurare.