CATALOGO LIBRI

La clava e l'ingranaggio

Autore: Carlo Fiocco
Prezzo:
€ 15,50
Attualmente non disponibile
usato € 8,37 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Codice EAN: 9788856746655
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 224 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"Egoismo, invidia e gelosia: il peggio della natura umana nell'era moderna attecchisce in tutte le nostre relazioni, ma è nel mondo del lavoro che ciò risalta maggiormente. Le guerre tra poveri sono, del resto, le più accanite. Fanno molto scalpore al giorno d'oggi gli odiosi casi di molestie sessuali in ufficio, mentre non si parla abbastanza di un altro fenomeno, altrettanto lesivo e ben più diffuso: l'oscuramento del merito per motivi di vile e cinico egoismo. Non possiedo dati statistici, ma di certo la medicina del lavoro è in grado di quantificare il danno provocato da questo male, in termini di assistenza sanitaria e mancata produttività. A questo si aggiunga la sofferenza morale da frustrazione protratta nel tempo, talvolta causa di danni irreversibili in soggetti che non dispongono di un buon apparato difensivo. Si tratta di una selezione naturale, si dice. Un'ingiustizia naturalizzata, direi, a dispetto del conclamato livello sociale e dell'interesse collettivo". Dalla campagna veneta alle sabbie del Sahara, fino alle nevi del nord America, un meccanico ripercorre la sua quarantennale carriera lavorativa in un diario emozionante.