Lost in management. La vita quotidiana delle imprese nel XXI secolo

François Dupuy
Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
usato € 16,00 € 8,80 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: R. Miraglia
Editore: Marco Tropea Editore
Collana: Centolire
Codice EAN: 9788855801867
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 224 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una ricerca durata quasi cinque anni, l'analisi di una ventina di "casi" aziendali e più di ottocento testimonianze di addetti ai lavori non lasciano dubbio alcuno sulla necessità di "dedicare un libro alla vita quotidiana delle aziende e nelle aziende di inizio secolo". Numerose imprese si sono infatti dimostrate, e si dimostrano tuttora, incapaci di decifrare la realtà attuale e adattarsi a essa; risultano del tutto prive della consapevolezza del proprio operato e vedono addirittura a rischio il controllo dei propri dipendenti, minacciato dalla progressiva alterazione delle tradizionali relazioni di potere. Un potere che i dirigenti d'azienda hanno perso, o meglio "disperso", come spiega Francois Dupuy, e che ora cercano di recuperare anche a prezzo di compromettere una struttura gestionale già fragile e incapace di governare con efficienza le proprie risorse. "Lost in management" suggerisce un percorso alternativo, una "via della saggezza" che riporti in auge una gestione illuminata e razionale delle imprese: un'idea forse non del tutto perduta, ma solo smarrita per strada.