CATALOGO LIBRI

Farmacognosia

Autori: G. Luigi BiagiEster Speroni
Prezzo:
€ 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 2 settimane
Compra nuovo
Editore: Pàtron
Codice EAN: 9788855530729
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 416 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
La prima edizione risale al 1971 e nella sua prefazione il Prof. Tito Berti sottolineava la novità del testo. Infatti questo rivolgeva la sua attenzione soprattutto allo studio e alla correlazione della chimica dei prodotti naturali e alle loro azioni farmacologiche e tossiche in contrapposizione alla precedente tradizione della Farmacognosia rivolta soprattutto agli aspetti morfologici e descrittivi delle droghe. La seconda edizione del 1988 si avvaleva della collaborazione della Prof.ssa Ester Speroni. Nel testo si manteneva il precedente profilo rigoroso nei confronti delle droghe trattate, comprese quelle utilizzate in campo erboristico. Per gli aspetti formali faceva riferimento alla IX edizione della Farmacopea Ufficiale. L'attuale terza edizione amplia il panorama delle droghe vegetali prese in considerazione: la larghissima diffusione ed il sempre crescente impiego di prodotti di tipo erboristico, hanno portato a non limitarne la descrizione a quelle contenute nell'attuale Farmacopea Europea. Come documentato dall'osservatorio di Fitovigilanza il loro uso avviene senza un rigoroso controllo della reale efficacia terapeutica producendo svariati effetti indesiderati spesso tossici. Altri due aspetti vengono presi in considerazione: l'uso dei prodotti naturali in gravidanza e l'interazione che tali prodotti di automedicazione hanno con farmaci prescritti dal medico. Tutti i capitoli sono stati arricchiti di un corredo bibliografico.