Il Monte Baldo. Itinerari escursionistici

Marco GirardiMaurizio MarognaIvano Palmieri
Disponibile dal 11 giugno 2025
nuovo € 12,50
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Cierre edizioni
Codice EAN: 9788855203258
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 168 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Affacciato in modo scenografico sul lago di Garda a ovest e delimitato dalla valle dell’Adige a est, il monte Baldo, situato tra Veneto e Trentino, si estende in gran parte nel territorio veronese ed è molto più di un semplice “monte”: è un luogo con caratteristiche peculiari e variegate sia sul piano paesaggistico sia su quello culturale. «Il monte Baldo è un’architettura geologica semplice, al tempo stesso perfetta e inconfondibile: un alto inarcamento di strati sedimentari mesozoici isolato tra grandi fratture, sollevato lungo il bordo orientale e rimasto inclinato verso occidente, dove forma il grande vuoto in fondo al quale c’è il lago. Le rocce del monte, le sue ripide pendenze, le sue alte creste morse dall’erosione, rivelano queste verità...». Sono parole del geografo Eugenio Turri, che al monte Baldo riconosceva un’individualità marcata e inconfondibile, rendendolo una totalità compiuta nei suoi aspetti geologici e geomorfologici, climatici e naturalistici, storici e culturali. Per scoprire questa montagna eccezionale e unica tra le Prealpi italiane, gli itinerari qui proposti esplorano i diversi habitat del Baldo a partire dalle quote più basse, dove crescono l’olivo e il leccio. Si inoltrano nei luoghi umidi e nelle forre. Attraversano la fascia dei boschi di castagno e di faggio; le malghe, i prati e i pascoli. Salgono le creste sommitali; gli ambienti severi e selvaggi dei canaloni dolomitici e dei circhi glaciali. Un mondo ancora capace di emozionare, da esplorare e conoscere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it