Nuovo Epiké. Voci dell'epos. Antologia epica.

Franco Malvezzi
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 27,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Dante Alighieri
Materia: Italiano. Epica
Liceo classico
Codice EAN: 9788853403346
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: libro
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La nuova edizione di Epiké è arricchita da un ampio apparato di esercizi (le soluzioni sono fornite agli insegnanti nell'apposito fascicolo), proposti alla fine di ogni brano antologizzato e commentato e suddivisi in quattro sezioni: comprensione, analisi, lessico, laboratorio. "Epiké" – aggettivo che sottintende il sostantivo poíesis ('poesia') – offre agli studenti un'ampia e organica scelta dei testi più significativi dell'epica antica. Il nucleo principale è costituito dai poemi classici dei quali si è assicurata una conoscenza esauriente parti riassuntive che collegano tutti i brani antologizzati. È anche stato dato spazio all'epica antica e medievale, in modo che gli studenti possano avere una quadro esauriente di un genere poetico che presenta affinità tematiche in culture lontane le tempo e nello spazio. La sostanziale novità dell'opera sta nella rigorosa e puntuale interpretazione dei testi nonché nell'individuazione del loro valore artistico coniugate con l'intento di mettere in rilievo la perenne attualità delle opere lette. In questa ottica, attraverso numerose schede di approfondimento e inserti critici, si è cercato di guidare gli studenti a cogliere nei classici tematiche e problematiche che sono anche quelle della nostra condizione e del nostro tempo, nella consapevolezza, come afferma Calvino, che «un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire».