Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili su possibili ritardi nelle spedizioni. SCOPRI DI PIÙ

Stima dei costi in edilizia e analisi delle riserve dell'impresa

Autore: Marco Brischetto
Prezzo:
€ 29,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Sistemi Editoriali
Collana: Edilizia
Codice EAN: 9788851307264
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 383 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
La stima dei costi di costruzione e di produzione in ambito edilizio e territoriale è di primaria importanza per la figura dell'architetto, dell'ingegnere, del geometra e per tutti i professionisti che operano nel campo delle trasformazioni dell'ambiente costruito. La valutazione del costo tecnico di costruzione è, anzi, parte integrante del progetto di un'opera e vi si accorda a seconda delle diverse fasi di approfondimento del progetto medesimo: dipendentemente dal livello di progettazione aggiunto - sia essa limitata a un documento preliminare alla progettazione (potremmo definirla metaprogettazione) o a un progetto preliminare e quindi a un progetto definitivo ed esecutivo - si potranno formulare diverse valutazioni dei costi la cui specifica dipende dal dettaglio a cui il progetto si limita. È pur vero che una stima dei costi di costruzione è più "precisa" allorquando è effettuata con il cosiddetto "computo metrico estimativo", ma è altrettanto vero che, per poter redigere una valutazione con un dettaglio simile, si ha bisogno di conoscere nel particolare l'opera: il progetto sarà quindi sviluppato al livello esecutivo. Ma il costo della progettazione e il costo della redazione della valutazione non sarà indifferente per la committenza: le parcelle professionali formulate dai progettisti e dagli estimatori (anche detti, non senza errore, preventivisti) saranno anch'esse "accordate" al livello di approfondimento dei progetti.