Acquanera

Valentina D'Urbano
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: TEA
Collana: I Grandi TEA
Codice EAN: 9788850241729
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 360 p., brossura, 8 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia la faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall'ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un tempo: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire la luce del sole. Fortuna pensava di essere riuscita a scappare, di aver finalmente lasciato il passato alle spalle, spezzato i legami con ciò che resta della sua famiglia per rinascere a nuova vita, lontano. Ma nessun segreto può resistere all'erosione dell'acqua nera del lago. A richiamarla a Roccachiara è un ritrovamento, nel profondo del bosco, che potrebbe spiegare l'improvvisa scomparsa della sua migliore amica, Luce. O forse, a costringerla a quel ritorno è la forza invisibile che ha sempre unito la sua famiglia: tre generazioni di donne tenaci e coraggiose, ognuna a suo modo. E forse, questa volta, è giunta l'ora che Fortuna dipani i segreti nascosti nella storia della sua famiglia. Forse è ora che capisca qual è la natura di quella forza invisibile, per riuscire a darle un nome. Sperando che si chiami amore.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Leggendo_liberi, 04 settembre 2020
Acquanera è un romanzo che parla di tre generazioni di donne forti e coraggiose: Elsa, Onda e Fortuna. Tutte e tre collegate in modi diversi al mondo dei morti e legate a un misterioso lago che farà da sfondo a tutta la narrazione. La vita di queste tre donne si legherà a quella di Luce la figlia del custode del cimitero, una ragazza misteriosa che porterà con se non pochi segreti. Emozionante, intenso, profondo, commovente, coinvolgente, non so più che aggettivi usare per descriverlo. Da gennaio a questa parte dopo aver letto “Cambiare l’acqua ai fiori” e “Svegliami a mezzanotte” non ero più riuscita a emozionarmi tanto per un libro, e Acquanera mi ha ricordato quelle emozioni che ti scaldano profondamente il cuore nel profondo. Valentina D’Urbano ha reso questo libro semplicemente magico, mi sentivo parte di quella famiglia e parte di tutto quello che a loro e’ capitato, ho riso e (soprattutto) pianto con Clara, Elsa, Onda, Fortuna e si..anche con Luce ! Donne forti, donne coraggiose, ognuna a modo loro e sono Donne da cui prendere esempio. Non bastano le parole e non ci sarebbe un modo giusto per esprimere le mie emozioni di fronte a questo libro, vi consiglio solo di leggerlo, leggetelo perché merita davvero tanto ! Cosa ho amato alla follia di questo libro? A parte ovviamente tutte le cose sopra elencate, la narrazione estremamente scorrevole e una caratterizzazione dei luoghi e dei personaggi a prova di bomba.. sono arrivata a pochissime pagine dalla fine convintissima di aver capito il finale e invece..non avevo capito proprio nulla! Quando i libri mi sorprendono così tanto mi lasciano sempre dentro una sensazione bellissima.