Nuove norme tecniche per le costruzioni. DM Infrastrutture 17 gennaio 2018 pubblicato su S.O. n. 8 alla G.U. 20 febbraio 2018, n. 42. Con aggiornamento online

Prezzo:
€ 29,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: DEI
Codice EAN: 9788849639322
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: XXXVII-482 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell'Interno e il Capo Dipartimento della Protezione Civile, approva le Nuove Norme Tecniche per le costruzioni 2018, con DM 17 Gennaio 2018. Testo aggiornato delle norme tecniche per le costruzioni, di cui alla legge 5 novembre 1971, n. 1086, alla legge 2 febbraio 1974, n. 64, al DPR 6 giugno 2001, n. 380, ed al DL 28 maggio 2004, n. 136, convertito, con modificazioni, dalla Legge 27 luglio 2004, n. 186. Le presenti norme sostituiscono quelle approvate con il DM 14 gennaio 2008. Le Norme Tecniche per le Costruzioni definiscono i principi per la progettazione, l'esecuzione ed il collaudo delle opere pubbliche e private e le prestazioni richieste in termini di: resistenza meccanica; stabilità, anche in caso di incendio; durabilità. Esse stabiliscono inoltre i criteri generali di sicurezza, precisano le azioni che devono essere utilizzate nel progetto, definiscono le caratteristiche dei materiali e dei prodotti e, più in generale, trattano gli aspetti attinenti alla sicurezza strutturale delle opere. Il sommario: Sicurezza e prestazioni attese (requisiti delle opere strutturali, SLU e SLE, sicurezza antincendio, durabilità, robustezza e verifiche) Azioni sulle costruzioni (azione sismica, azioni: vento, neve, temperatura, incendio, esplosioni, urti) Costruzioni civili e industriali (calcestruzzo, acciaio, composte, legno, muratura, altri sistemi costruttivi) Ponti (stradali e ferroviari) Progettazione geotecnica (caratterizzazione e modellazione geologica, indagini geotecniche, stabilità dei pendii naturali, fondazioni superficiali e su pali, opere di sostegno, tiranti di ancoraggio, opere in sotterraneo, opere di materiali sciolti e fronti di scavo, miglioramento e rinforzo terreni, consolidamento geotecnico, discariche e depositi di inerti, fattibilità di opere); Progettazione per azioni sismiche (requisiti delle costruzioni, criteri generali di progettazione e modellazione, metodi di analisi e criteri di verifica, costruzioni in calcestruzzo, in acciaio, composte, legno, muratura ordinaria, armata, confinata, ponti, costruzioni con isolamento e/o dissipazione, opere e sistemi geotecnici); Costruzioni esistenti (sicurezza, classificazione degli interventi, il modello di riferimento per le analisi, materiali, progettazione in presenza di azioni sismiche); Collaudo statico (prescrizioni generali e prove di carico); Redazione dei progetti strutturali esecutivi e delle relazioni di calcolo (analisi e verifiche con l'ausilio dei Codici di Calcolo e valutazione indipendente); Materiali e prodotti ad uso strutturale (calcestruzzo, acciaio, ancoranti e giunti di dilatazione, sistemi di precompressione, appoggi strutturali, materiali e prodotti a base di legno, componenti prefabbricati in C.A. e CAP, dispositivi antisismici e di controllo vibrazioni, muratura portante; Riferimenti tecnici.