Codice degli appalti e delle concessioni

Autori: Claudio ContessaDomenico Crocco
Prezzo:
€ 68,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 57,80
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: DEI
Codice EAN: 9788849627138
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 892 p., brossura, 3 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Questa terza edizione del 'Codice dei Contratti Pubblici' si presenta ampiamente rivista alla luce delle numerose e rilevanti innovazioni che, nella materia, sono state recate dal 'Decreto Correttivo' 56/2017 e dalle Linee Guida dell'ANAC adottate nel primo anno circa di vigenza del nuovo 'Codice'. Anche in questa edizione l'Opera si avvale della collaborazione di alcuni fra i più autorevoli studiosi della materia (Magistrati, Docenti Universitari, Avvocati, Responsabili di Uffici legali di importanti Enti nazionali) le cui diverse esperienze e provenienze arricchiscono la disamina dei singoli istituti grazie ad un'analisi svolta da molteplici angoli visuali. Il volume (il cui incipit si fregia degli autorevoli contributi di Raffaele Cantone e di Filippo Patroni Griffi) contiene una guida introduttiva iniziale, aggiornata al recente Decreto Correttivo, che illustra, con contributi di altissimo livello scientifico, alcuni fra i principali aspetti del nuovo Codice. Questa nuova edizione presenta ampi commenti delle Linee Guida sinora adottate dall'ANAC e dei decreti ministeriali attuativi del nuovo 'Codice'. Gli autori hanno posto la massima cura affinché l'opera dia adeguatamente conto delle principali questioni insorte nel primo anno di vigenza del 'Codice' e delle principali novità introdotte dal recente 'Decreto Correttivo', DLgs 56/2017, fra cui: le novità e le semplificazioni in tema di procedure 'sottosoglia' e per gli affidamenti fino a 40mila euro; le innovazioni in tema di programmazione e progettazione; gli interventi in tema di appalto Integrato; il nuovo approccio sul tenia delle commissioni aggiudicatrici; le novità in tema di aggiudicazione al prezzo più basso e di offerte anomale; le modifiche in tema di soccorso istruttorio gratuito; i nuovi aspetti relativi al tema del subappalto (anche in chiave di compatibilità con il diritto UE); il controverso tema delle raccomandazioni vincolanti dell'ANAC. Il testo consente a tutti gli utenti, ai funzionari delle stazioni appaltanti e a tutti gli operatori del mercato di orientarsi con competenza, sicurezza e facilità all'Interno del nuovo sistema normativo sugli appalti e concessioni destinato, per molti anni, a regolare il settore. A completamento-'tiel volume l'utilissima tabella delle corrispondenze tra gli articoli del nuovo Codice e quello abrogato e l'indice analitico, che rappresenta una rilevante novità rispetto alla precedente edizione.