Usura bancaria

Prezzo:
€ 80,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Curatore: AssoCTU
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Collana: Scienze assicurative. Insurance sciences
Codice EAN: 9788849535815
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 666 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Gli atti del Convegno "Usura bancaria: a vent'anni dall'introduzione del presidio di legge, aspetti amministrativi e penali" dello scorso novembre 2017 intendono illustrare un quadro aggiornato sulla tematica dell'usura bancaria alla luce della più recente evoluzione giurisprudenziale, qualificando l'impatto delle nuove Istruzioni della Banca d'Italia ed evidenziando i molteplici aspetti ancora controversi dopo vent'anni dall'effettiva entrata in vigore della legge 108/96. Ancora oggi l'usura è un tema cruciale nell'ambito del contenzioso bancario ed è divenuto negli ultimi anni ancor più centrale nell'alimentare le numerosissime cause tra banche clienti, con l'esito di intasare i Tribunali per controversie relative ai contratti bancari, sia relativi a finanziamenti in conto corrente sia a finanziamenti a rimborso rateale (mutui, leasing etc). I relatori dei quattro giorni di Convegno hanno composto con i propri interventi un mosaico che, partendo da un'analisi approfondita della legge n. 108 sull'usura e delle norme amministrative ad essa connesse, mostra come trascorsi venti anni dalla sua entrata in vigore, la stessa presenta profili problematici, criticità e debolezze, che spesso finiscono per pregiudicarne l'effettiva applicazione. Il volume è stato concepito come un utile strumento di consultazione e di studio oltre che per esperti della materia e per avvocati, anche per i magistrati chiamati a dirimere le controversie e per i politici ai quali vengono suggerite modifiche ed integrazioni migliorative della norma di legge.