Il terzo contratto. Evoluzione e sviluppo delle forme contrattuali

Rosaria Navarra
Attualmente non disponibile
nuovo € 62,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Collana: Iuris intuitus
Codice EAN: 9788849528978
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 112 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente lavoro si prefigge lo scopo di evidenziare in chiave problematica la crescente emersione nel diritto interno e comunitario di schemi negoziali contraddistinti da un'asimmetria di potere contrattuale fra le parti coinvolte. L'analisi parte dalla considerazione della mutazione del genere primario di contratto come delineato dal codice civile del 1942 che, passando per il contratto dei consumatori, approda al c.d. terzo contratto concernente i rapporti negoziali tra imprese caratterizzati da dominanza relativa. La trattazione prosegue con l'analisi dell'art. 9 l. n. 192/1998 con particolare riferimento alla figura dell'abuso di dipendenza economica, non prescindendosi da una serrata disamina della generale figura dell'abuso di diritto come delineata dalla sentenza Vivaldi della Suprema Corte (n. 20106/2009). Il lavoro si concentra, poi, sul terzo contratto tentando di dare risposta all'interrogativo se esso sia un tertium genus ovvero una mera variante lessicale. Si conclude con l'esposizione della disciplina sancita al 20 G.W.B. (Gesetz gegen Wettbewerbsbeschrenkungen) dell'ordinamento tedesco, passando in rassegna casistica giurisprudenziale e orientamenti dottrinari.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it