La fabbrica, le immagini, gli amici. Ediz. illustrata

Michele SperaGerardo Spera
Disponibilità immediata
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gangemi Editore
Collana: Arte
Codice EAN: 9788849253108
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 448 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Appaiono in questo libro le figure di amici, di persone care agli autori. L’amicizia non avviene come per l’amore, non si manifesta come un colpo di fulmine. Ci si sceglie l’un l’altro e si costruisce una specie di intimità con la frequentazione, e la frequentazione può portare un reciproco affetto che nel tempo si fortifica. Gli amici hanno affinità di carattere, si percepiscono, e spesso ti accorgi di ridere insieme per le stesse cose mentre il resto del mondo resta inerte. Una volta incontrati, non rinunci a questo arricchimento della tua vita. A quante cose serve l’amicizia? A nutrirti l’animo, a donarti e rubarti affetto “donandoci tutto, portandosi via tutto”, come dice Alda Merini. E qualche volta ti regalano la loro immagine per abbellire un bel lavoro, un bel libro di grafica, come in questo caso. Alcuni sorridono, alcuni si sorprendono, altri si distraggono o sono presenti e accomodanti. Hanno giocato a diventare disegni nel disegno, è una fortuna averli incontrati anche in uno scatto fotografico. In questo libro di grafica, in cui sono riportati molti dei tanti lavori realizzati da Michele e Gerardo Spera, sono stati privilegiati quelli ritenuti più consoni e sono state evidenziate, a volte, soluzioni che allora furono progettate ma scartate perché giudicate in quei tempi lontani troppo innovative. Si è dato anche più spazio a disegni alternativi, a certi particolari che erano un’appendice, studi preparatori o ricerche per più vaste soluzioni, ma che ora gli autori offrono come parte integrante di questo libro. Circolano sulla rete, e in alcuni libri di settore, manifesti attribuiti a Michele Spera ma assolutamente non disegnati dall’autore. Questo equivoco è nato dal fatto che editori e promotori di immagini si rivolgessero alla Federazione del Partito Repubblicano di Milano dove un certo grafico produceva materiale grafico per eventi locali che regolarmente distribuiva ai richiedenti che comunque pubblicavano a nome di Michele Spera. Ne è ad esempio quanto inserito erroneamente nei volumi de “Italia Moderna, La difficile Democrazia, 1960-1980”, BNL, quarto volume.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it