La morfologia del prodotto industriale. Le componenti pratico-funzionali della forma del prodotto industriale

Antonio AbateMariella De Martino
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gangemi Editore
Collana: Arti visive, architettura e urbanistica
Codice EAN: 9788849240771
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 104 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il prodotto industriale è il risultato finale di un processo produttivo cui contribuiscono sinergicamente vari sistemi; tecnico-produttivo (l'insieme dei processi di trasformazione dei materiali e di fabbricazione industriale), tecnologico (il settore della ricerca applicata all'innovazione tecnica e all'utilizzo delle risorse), economico e di mercato (l'ambito della determinazione del valore economico delle merci, e dei meccanismi di domanda, offerta, consumo delle merci). La realizzazione di un prodotto industriale lega in modo solidale il progettista al processo produttivo e, nello specifico, al sistema organizzato di attività produttive e di servizi che concorrono alla realizzazione del progetto. Il concetto, da cui nasce l'idea del prodotto, dovrà rispondere a livello formale ad una serie di vincoli e di relazioni legati al contesto generale. I Quaderni di design nascono come strumento didattico, uno schema metodologico di supporto iniziale allo studio dell'industrial design. In un percorso formativo il cui scopo è arrivare a una consapevolezza interpretativa del prodotto, l'analisi morfologica fornisce gli strumenti di base per affrontare, in modo propedeutico alla progettazione, le interazioni sinergiche sia tra gli aspetti tecnici, tecnologici, dei materiali, dei processi produttivi, sia tra quelli dell'identità culturale e comunicativa. Il libro è organizzato secondo il modello delle lezioni, e prevede, dopo l'introduzione generale a ciascun tema affrontato, una trattazione sequenziale, volutamente semplice, schematica e didascalica dei vari argomenti.