La ricerca nell'ambito della geometria descrittiva. Due giornate di studio

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Gangemi Editore
Codice EAN: 9788849235043
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 190 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I contributi raccolti in questo volume nascono in occasione di due giornate di studio organizzate dal dottorato di ricerca in Storia, disegno e restauro dell'architettura, Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura (DSDRA) di Sapienza Università di Roma, curriculum Disegno e sono pubblicati con il sostegno dell'Unione Italiana per il Disegno (UID). Le Due giornate dedicate alla Geometria descrittiva, concepite da Riccardo Migliari e da lui organizzate con Laura Carlevaris a completamento delle attività svolte nel 2016 nell'ambito dell'alta formazione del dottorato per la componente relativa alla Geometria descrittiva, sono state aperte a tutti i dottorati italiani che ruotano intorno alla Scuola Nazionale di Dottorato in Scienze della Rappresentazione e del Rilievo, coordinata dalla prof. Laura Carnevali. Alle due giornate hanno preso parte i professori Maria Tersa Bartoli, Maura Boffito, Vito Cardone, Agostino De Rosa, Riccardo Migliari, Nevena Radojevic, Camillo Trevisan e l'ingegner Roberto Ciarloni. Gli interventi qui presentati vertono intorno a temi che sono alla base della disciplina e della sua capacità di rinnovarsi. Centrali appaiono le questioni che mettono a fuoco il rapporto storia/innovazione, così come quelle che mirano a fissare lo scambio che esiste, oggi come nel passato, tra arte e scienza. Tutto ciò ripropone ancora una volta la riflessione sul ruolo degli strumenti: dagli strumenti storici - per la misura, il rilevamento, la restituzione - e dal loro impatto sulla formalizzazione delle idee, agli strumenti attuali per l'approccio digitale allo spazio e al suo controllo grafico e agli strumenti a servizio della ricerca stessa.