CATALOGO LIBRI

Dal caso Tunguska a 99942 Apophis. Quando il pericolo arriva dal cielo

Autori: Antonio De BlasiAngelo PiemonteseFabio Stefanelli
Prezzo:
€ 17,00
Pronto per la spedizione
in 3 settimane
Compra nuovo
Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788849131499
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 142 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Con spirito divulgativo, questo volume focalizza l'attenzione del pubblico sul reale rischio degli impatti da meteoriti, senza creare allarmismi ingiustificati. Partendo Dalla cronaca del catastrofico evento verificatosi il 30 giugno 1908 nella taiga siberiana, dai suoi effetti avvertiti a livello planetario, dalle teorie che nel corso dei decenni hanno cercato di spiegare la causa del disastro, esso prova a far luce su quello che negli anni è divenuto per tutti il mistero di Tunguska. La teoria più recente, che sembrerebbe condurre a un asteroide roccioso esploso in quota, viene presentata dagli stessi scienziati promotori sotto forma di interviste. Segue un breve salto nella preistoria del nostro pianeta, che consente di vedere più da vicino gli impatti che maggiormente hanno lasciato una impronta, a livello sia geologico che biologico. Un flashback che, come l'impatto siberiano, aiuta gli scienziati a capire quali sarebbero le conseguenze di una nuova possibile collisione. Per finire, uno sguardo al futuro del pianeta. E gli immancabili interrogativi: "Cosa accadrebbe se si verificasse nuovamente un impatto catastrofico come quello di Tunguska o, peggio ancora, come quelli della preistoria? Qual è la probabilità che simili eventi si ripetano? Quali sono le contromisure approntate dagli enti spaziali internazionali per impedire che si ripetano? E ancora: Qual è la verità sul caso Apophis? A queste e altre domande il volume cerca di dare una risposta completa e chiara.