Zucchero d'uva: impieghi e prospettive

Mauro Manaresi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Collana: Fuori collana
Codice EAN: 9788849124842
Anno edizione: 2005
Anno pubblicazione: 2005
Dati: 147 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Lo zucchero d’uva nasce dalla possibilità di ottenere zucchero tramite un processo di purificazione anziché di cristallizzazione; differisce notevolmente dallo zucchero “tradizionale” sia per il processo tecnologico, sia per la composizione qualitativa. Il mercato dei dolcificanti naturali ottenuti per purificazione è oggi un “interessante segmento di mercato scoperto”. Lo zucchero d’uva è un prodotto che è
in grado di inserirsi in questo mercato perché ha le caratteristiche per rispondere ai cambiamenti in atto nell’alimentazione quotidiana; in una società attenta al sapore e alle novità, sensibile al contenuto salutistico degli alimenti e ai rapporti tra questo e l’efficienza fisica, gli zuccheri estratti dalla frutta acquistano sempre maggior importanza grazie alla materia prima di estrazione, all’aroma e alle caratteristiche che vanno a valorizzare il prodotto finale. La scelta di studiare le possibilità commerciali dello zucchero d’uva nel settore alimentare nasce dalla constatazione delle nuove abitudini dei consumatori. Infatti la spiccata innovazione e differenziazione degli assortimenti alimentari
originata da una diversificazione delle modalità di acquisto e degli stili di vita, hanno fatto sì che il consumatore sia divenuto più esigente e perciò ancor più selettivo, più maturo e quindi indipendente.
Le caratteristiche dello zucchero d’uva sono adatte a soddisfare una richiesta da parte dei consumatori che si è evoluta in questi anni a favore di prodotti naturali e sani.
Lo zucchero d’uva è oggi una realtà sul mercato mondiale, ma i suoi molteplici impieghi nell’industria alimentare non sono stati, finora, adeguatamente valorizzati e studiati. L’obiettivo che si prefigge questo lavoro è proprio quello di analizzare, in un’ottica strategica di marketing, i possibili impieghi
dello zucchero d’uva nell’industria alimentare.