Museo e cultura della qualità

Attualmente non disponibile
nuovo € 20,14
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788849117004
Anno edizione: 2001
Anno pubblicazione: 2001
Dati: 232 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Negli ultimi anni la letteratura italiana sui musei si è arricchita di titoli che fanno esplicito
riferimento al museo come “azienda” o “impresa”, oppure ne collocano funzioni e attività all’interno di un quadro generale
piu’ ampio, tra quelle organizzazioni che, pur non ricercando il profitto, tentano tuttavia di migliorare la propria gestione
ottimizzando l’uso delle risorse disponibili. Nel dibattito sui musei sono comparsi termini come standard, efficienza, efficacia,
controllo di gestione, qualita’, buona pratica, ed ormai acquisita l’idea che il museo sia un’organizzazione al pari di altre con la
finalita’ percipua di erogare servizi di natura comunicativa e socio-culturale in senso ampio. I saggi qui raccolti intendono
contribuire al dibattito che su queste problematiche si e’ aperto di recente nel nostro paese, in particolare focalizzandosi su quelle
che ne costituiscono i temi centrali – standard, modelli gestionali,qualita’ – avendo ben presente sullo sfondo il ruolo sociale delmuseo, e la sua missione in quanto istituzione fortemente radicatain una comunita’, che intrattiene fitti rapporti con una pluralita’di attori e produce servizi culturali rivolti a uno o piu’ pubblici. Si tratta di un testo a piu’ voci, rappresentativo di esperienze e punti di vista diversi, che si prefiggono lo scopo di contribuire a creare un terreno comune di conoscenze condivise e approfondire le tematiche legate alla gestione dei musei, e alle sperimentazioni che
ne conseguono.