Pronto soccorso. I problemi e le decisioni di emergenza e urgenza

Stefano CaglianoAdriano AddobbatiGiovanna Tarquini
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 65,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Pensiero Scientifico
Codice EAN: 9788849005608
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Di fronte a un malato sofferente, non sempre in grado di collaborare, il medico di Pronto Soccorso deve fornire l’assistenza necessaria, ma anche saper formulare delle ipotesi diagnostiche il più rapidamente possibile senza che risultino frettolose. Deve saper scegliere indagini radiologiche o strumentali per arrivare a una diagnosi (molte volte certa, molte altre solo probabile), tentando di evitare guai peggiori e cercando in tutti i casi di dar sollievo a dolore e sofferenza. Tutto questo mentre squilla il telefono o cercano di parlargli gli altri operatori sanitari, mentre segue con un occhio il monitor del cardiopatico appena riportato in ospedale per un nuovo attacco di tachicardia parossistica e con l’altro controlla le cure prestate a una donna maltrattata dal “compagno”. Per facilitare il lavoro di chi quotidianamente si confronta con problemi simili, grandi e meno grandi (compresi quelli che grandi appaiono e non lo sono), questo libro offre un quadro sintetico di ciò che può capitare in un Pronto Soccorso: dall’arresto cardiaco all’episodio acuto di ansia, dall’improvviso episodio di cefalea che nasconde un’emergenza ipertensiva al caso di ingestione di un corpo estraneo, dal paziente con politrauma all’anziano con polipatologie in stato confusionale. Ogni problema viene presentato in modo sintetico, documentando il ragionamento logico al suo approccio con richiami alle fonti più aggiornate. Il volume, anche grazie a una serie di algoritmi decisionali, è uno strumento di lavoro, utile e di rapida consultazione, per tutti i professionisti che operano in Pronto Soccorso.