Generazioni precarie. Formazione e lavoro nella realtà dei call center

Pietro Maltese
Attualmente non disponibile
nuovo € 21,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni ETS
Collana: Scienze dell'educazione
Codice EAN: 9788846729866
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 184 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il call center come fabbrica linguistica, modello postfordista di fabbrica, paradigma di una preoccupante e complessiva precarizzazione della forza lavoro giovanile. A partire da una inchiesta su alcuni call center della città di Palermo, questo testo affronta il tema della relazione tra formazione e lavoro e, in particolare, di un universo produttivo totalmente mutato rispetto al passato, di un capitalismo divenuto flessibile e cognitivo , di un'economia destinata a diventare sempre più fondata sulla conoscenza . La questione è, insomma, quella della produzione di un nuovo tipo umano con le difficoltà che ne conseguono per le soggettività di oggi, prima fra tutte quella di trovare sbocchi occupazionali coerenti con i titoli di studio conseguiti. In definitiva, viene fuori un quadro scoraggiante, che problematizza l'ipotesi della flessibilità quale dispositivo di ottimizzazione delle relazioni tra capitale e lavoro. Pietro Maltese è dottore di ricerca in Pedagogia Interculturale, già titolare di un assegno di ricerca presso il Dipartimento FIERI e docente a contratto di Pedagogia Generale e Sociale presso l'Università di Palermo. È autore di numerosi saggi pubblicati in riviste pedagogiche e in volumi collettanei. Tra le sue monografie si segnalano: La teoria del discorso come pedagogia. Uno studio su "Fatti e Norme" di Jürgen Habermas (2007), Il problema politico come problema pedagogico in Antonio Gramsci (2008), Letture pedagogiche di Antonio Gramsci (2010).