Mobbing. Conoscerlo per vincerlo

Harald Ege
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Società industriale e postindustriale
Codice EAN: 9788846428431
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 180 p., brossura, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da qualche anno anche in Italia si è sviluppata una certa attenzione verso il Mobbing, ossia quel vasto e inquietante fenomeno sociale denominato anche terrore psicologico sul posto di lavoro e fatto di abusi, vessazioni, comportamenti negativi e psicologicamente violenti. L'autore, a cui si deve l'introduzione di questa tematica nel nostro Paese e l'adattamento dei modelli e dei metodi propri della ricerca nordeuropea alla realtà italiana, si propone di definirne i principi di sviluppo e di offrire spunti inediti per una nuova visione del fenomeno. A partire dall'individuazione delle tattiche del Mobbing, paragonato a quelle di una guerra vera e propria, si evidenziano attraverso una ricerca empirica interessanti regolarità e gruppi statisticamente più esposti. Ampio spazio è dedicato a due tempi di importanza fondamentale nella "guerra sul lavoro": la prevenzione e le soluzioni. Si propongono e si descrivono strategie, tecniche e percorsi formativi attuabili in azienda o a livello di formazione personale e individuale. Questo libro compie un passo avanti rispetto allo stadio di semplice divulgazione e descrizione del fenomeno del Mobbing. Si rivolge infatti a tutti coloro che, avendo già una conoscenza di base del fenomeno, ne ricercano ora il necessario approfondimento su caratteristiche, criteri di sviluppo, dimensioni statistiche, gruppi di rischio, nonché sui metodi e sulle strategie preventive e risolutive. Formatori, consulenti, responsabili delle risorse umane, professionisti ed operatori del sociale troveranno in questo libro un valido strumento per la conoscenza e la gestione del Mobbing e dei conflitti organizzativi sul lavoro, mentre mobbizzati e semplici interessati ne apprezzeranno soprattutto l'impronta discorsiva ed i validi suggerimenti comportamentali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it