Il giardino

Genny Melloni
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Campanotto
Codice EAN: 9788845618598
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 80 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È un mondo segreto, sussurrato, in cui un osservatore, che non si identifica, coglie le varie voci del giardino, le vibrazioni di piante, insetti e animali. Altre presenze si individuano, osservate con tratti delicati e nel contempo intensi. Eppure accanto alle descrizioni suggestive si insinuano quesiti di carattere esistenziale: bilanci di vita, in cui si fanno i conti con eventuali ammanchi. Intanto si verificano improvvise tempeste che turbano l’equilibrio raggiunto. Accurati il ritmo, ottenuto grazie alla scansione metrica, la ricerca lessicale e sintattica; di richiamo espressionista il ramo che diventa una bocca che urla in silenzio. L’ossimoro acuisce l’effetto drammatico. Interessante il tema della sopravvivenza incarnato dalla zucca che cerca con ostinazione un terreno adatto per attecchire. Si nota la capacità di suscitare emozioni per mezzo di una ricca tavolozza. (Mariacristina Pianta). Questo giardino è uno spazio scenico dove recita la natura con le sue piante, i suoi fiori e animali, animali che costituiscono un piccolo bestiario, un catalogo di emblemi. C’è il ragno come emblema del precario, la farfalla che definisce uno spazio di estetica, il pettirosso e il topo come emblemi domestici eccetera. La coreografia cambia a seconda della stagione, della luce e dei colori. Ogni minimo avvenimento è seguito con sollecita amorevolezza. Le poesie di questa raccolta sono una bellezza per musicalità e intensità delle immagini, che rimandano spesso a un mondo interiore. Questo spazio circoscritto è un metagiardino, metafora della vita con tutto il suo bagaglio di luci e ombre. (Valeria Dal Bo).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it