CATALOGO LIBRI

Un popolo di concorrenti. 50 anni di storia d'Italia attraverso i telequiz

Autore: Ferdinando Sallustio
Prezzo:
€ 12,00
Attualmente non disponibile
usato € 6,48 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Bompiani
Collana: I Lemuri
Codice EAN: 9788845261596
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 361 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Questo libro contiene le risposte a tutte le domande. Ma quali domande? Quelle che da più di cinquant'anni sono state rivolte nel corso delle piccole e grandi trasmissioni a quiz della radio e della televisione. Da migliaia di quesiti emerge il ritratto di un Paese che è cambiato moltissimo da quando Alcide De Gasperi vinse una confezione di lamette da barba rispondendo a "Botta e risposta" con Silvio Gigli. Dal controfagotto di Degoli, di cui si interessò perfino papa Pio XII, alla barba di Marianini, l'Italia si appassionò subito alle materie e alle vicende dei campioni del quiz di Sua Maestà Bongiorno. Poi vennero le corse del "Musichiere", i trionfi di "Rischiatutto" con Inardi e la Longari, e tantissimi quiz moderni su Rai e Mediaset. Con un appassionato racconto a più voci, tessuto dei ricordi di concorrenti stravaganti e presentatori carismatici - arricchito anche dalle testimonianze dirette di Gerry Scotti, Carlo Conti, Cino Tortorella, Febo Conti e molti altri - Ferdinando Sallustio restituisce la storia e le storie dei giochi a premio del piccolo schermo. Un viaggio che fa luce sulle emozioni e i retroscena dei protagonisti di quelle avventure e si accosta a una ricca raccolta delle domande più belle, per permettere a tutti di cimentarsi con gli avvincenti giochi a quiz di ieri e di oggi.