L' organizzazione della fiducia. Negoziazione e comunicazione mediata da computer

Elena Rocco Fraenkel Haeberle
Attualmente non disponibile
nuovo € 21,20
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Carocci
Collana: Biblioteca di testi e studi
Codice EAN: 9788843020072
Anno edizione: 2001
Anno pubblicazione: 2001
Dati: 224 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il ruolo della fiducia e la centralità che essa ha assunto negli studi organizzativi costituiscono il primo tema del presente volume: accanto al capitale fisico e finanziario, le performance aziendali dipendono infatti dalla capacità di gestione del 'capitale  della fiducia incorporato nelle relazioni interne ed esterne all'impresa. Il secondo ambito d'indagine riguarda la creazione e il mantenimento della fiducia nell'interazione a distanza: nell'era della globalizzazione è necessario saper condurre il proprio business a livello internazionale, sia fisicamente in contesti cross-culturali che 'virtualmente  con il supporto di reti telematiche che sostengono la comunicazione mediata da computer (CMC). Il libro, dopo una prima parte che esamina modelli teorici di evoluzione della fiducia e meccanismi di trust management, approfondisce il ruolo della fiducia in situazioni cooperative, competitive e miste, il rapporto tra negoziazione e fiducia, le 'trappole  di natura cognitiva che minano il raggiungimento di un accordo efficiente in sede negoziale. La terza parte affronta il tema della fiducia a distanza, presentando casi empirici e sperimentali dai quali dedurre possibili interventi a sostegno della comunicazione a distanza e, in generale, del lavoro geograficamente distribuito.