La survey in psicologia. Manuale di metodologia di base

Fulvia Ortalda
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 31,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Carocci
Collana: Università
Codice EAN: 9788843010899
Anno edizione: 1998
Anno pubblicazione: 1998
Dati: 312 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La survey è un metodo di ricerca empirica in cui si usa il questionario per la rilevazione dei dati e i metodi statistici. Fare ricerca, saperla progettare o saper valutare un progetto di ricerca sono competenze sempre più necessarie a diverse figure professionali, che per rispondere a domande, prendere decisioni, scegliere strategie devono applicare il loro intuito e le loro competenze a dati e informazioni in loro possesso, e la survey si presenta come un utile strumento proprio per l'acquisizione di informazioni. Con ogni mestiere, anche il far ricerca si impara soprattutto facendolo. Tuttavia, nel tentativo di fornire una sorta di cassetta degli attrezzi, questo testo intende affrontare l'argomento privilegiando gli aspetti pratici e applicativi. Nel libro si danno indicazioni metodologiche di base per impostare una ricerca di tipo survey, scegliere sulla base di criteri le tecniche appropriate di analisi dei dati, interpretare i risultati delle procedure statistiche utilizzate. Oltre a trattare le principali fasi, quali la raccolta e l'analisi di dati, si vuole sottolineare l'importanza, ai fini di un buon esito di una survey, della progettazione e della preparazione dei dati per l'analisi. Viene anche posto in risalto il ruolo dell'informatica, indispensabile durante l'intero percorso di lavoro.