Ugo La Pietra. Alla finestra

Disponibilità immediata
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Allemandi
Collana: Varia
Codice EAN: 9788842228271
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 128 p.,libro rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ugo La Pietra è una delle figure più originali e poliedriche della cultura visiva italiana del secondo Novecento. Architetto, artista, cineasta, editore, musicista, fumettista e teorico, ha costruito nel corso della sua carriera una ricerca che attraversa discipline e linguaggi diversi, mantenendo al centro il rapporto tra individuo, ambiente e spazio urbano. Questo volume approfondisce uno dei nuclei fondamentali del suo lavoro: la relazione tra interno ed esterno, tra spazio privato e spazio pubblico, indagata attraverso il simbolo della finestra. Soglia fisica e mentale, elemento di separazione ma anche di connessione, la finestra diventa per La Pietra uno strumento di osservazione, immaginazione e riflessione sul modo in cui abitiamo il mondo. Attraverso circa settanta opere, il catalogo ripercorre i principali temi della sua ricerca, sviluppando un itinerario che attraversa architettura, città, paesaggio, natura e dimensione domestica. Disegni, fotografie, installazioni e lavori multidisciplinari restituiscono una visione in cui l'esperienza individuale si intreccia costantemente con quella collettiva, trasformando lo spazio in un luogo di confronto e consapevolezza. Corredato dai testi di Ugo La Pietra e Giacinto Di Pietrantonio e dall'introduzione di Ottorino La Rocca, il volume offre una lettura approfondita di una ricerca che continua a interrogare il rapporto tra arte, architettura e società. Pubblicato in collaborazione con la Fondazione La Rocca, accompagna la mostra Alla finestra, curata da Giacinto Di Pietrantonio, dedicata a uno dei protagonisti più significativi della scena artistica italiana contemporanea.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it