Storia della stampa italiana. Vol. 7: La stampa italiana nell'Età della Tv (1975-1994).

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 24,79
Compra nuovo
Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
usato € 24,79 € 13,63 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Laterza
Collana: Storia e società
Codice EAN: 9788842045090
Anno edizione: 1999
Anno pubblicazione: 1999
Dati: 646 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Di fronte aglì importanti avvemmenti che hanno caratterizzato gli ultimi decenni sia nel campo dell'informazione scritta e radiotelevisiva sia in quello più vasto della società e della politica italiana, l'editore e i curatori della Storia della stampa italiana, di cui sono già usciti negli anni Settanta e Ottanta sei volumi, hanno deciso di dedicare un settimo volume ai problemi e ai personaggi del passato più recente e di sottolineare con una serie di saggi puntuali le questioni scottanti che l'attualità pone oggi. Di qui la scelta di dedicare uno spazio assai largo alla televisione che ha finito per condizionare in maniera sempre più rilevante sia i bilanci che la fattura dei giornali, dei quotidiani come dei settimanali. Altrettanta attenzione si è ritenuto di dover dare al mercato pubblicitario che è diventato negli ultimi decenni il perno di ogni nuova e vecchia impresa giornalistica o radiotelevisiva. I curatori e gli autori credono che la difesa della libertà di stampa sia diventata ormai una battaglia fondamentale per salvaguardare il diritto di tutti gli italiani ad essere adeguatamente informati e a poter esprimere le proprie opinioni attraverso giornali, radio e televisioni liberi e autonomi dal potere politico ed economico.