Un diplomatico nel XX secolo. Ricordi e aneddoti

François De Rose
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Lino Bisenzi
Editore: Nardini
Codice EAN: 9788840403724
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 122 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Diplomatico francese, François de Rose ha avuto una vita del tutto straordinaria. Rappresentante della Francia nella Commissione per il controllo internazionale dell'energia atomica dal 1945 al 1949 e al Consiglio dell'Alleanza atlantica dal 1970 al 1975, è stato vice-presidente dell'International Institute for Strategic Studies di Londra. È stato uno dei fondatori del CERN, il Centro europeo per la ricerca nucleare. Autore di numerosi libri e articoli sulle questioni strategiche e le relazioni internazionali, François de Rose ha consacrato la sua carriera professionale ai problemi della difesa e alla questione nucleare. Questo libro è un bouquet di impressioni in cui si mescolano politica, evoluzione della società e considerazioni personali. Con molto spirito e mai compiacimento, François de Rose ci fa rivivere gli incontri che hanno punteggiato la sua vita. Nel 1946 conobbe Robert Oppenheimer, il più celebre scienziato di quell'epoca, responsabile della messa a punto dell'arma nucleare, e inoltre Henry Kissinger, David Rockfeller, Isidor Isaac Rabi, il generale de Gaulle, Albert Einstein. Un percorso che offre l'opportunità di gettare uno sguardo sul XX secolo, sull'evoluzione della ricerca scientifica e sulla nostra epoca contemporanea.