Grazia. Concetti fondamentali per pensare la vita nuova

Víctor Manuel Fernández
Disponibile dal 09 ottobre 2025
nuovo € 27,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Queriniana
Collana: Giornale di teologia
Codice EAN: 9788839934741
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 256 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Vìctor Manuel Fernández esplora in queste pagine il concetto teologico di “grazia”, tracciando un percorso che unisce rigore scientifico e accessibilità. La grazia divina viene presentata non come una nozione astratta, ma come il dinamismo vitale dell’amore di Dio che trasforma in profondità ogni aspetto dell’esistenza umana e del mondo, in stretta connessione con altri misteri della fede e nel rispetto della nostra storia e delle nostre fragilità. Sulla scorta di Karl Rahner, la grazia è indicata anzitutto come gratuita “autocomunicazione di Dio all’uomo”: dal nuovo mondo di relazioni che ne derivano, fatte di alleanza e amicizia, discendono per noi purificazione, guarigione e trasformazione. Fernández mette in luce la capacità della grazia di incarnarsi nella storia personale di ciascuno di noi e di interagire con la psicologia umana per promuovere un cammino di autenticità. Il teologo argentino sottolinea poi un’altra dimensione fondamentale, quella fraterna e sociale, che spinge alla liberazione integrale – non solo dal peccato personale, ma anche dalle ingiustizie sociali. Egli esplora la presenza della grazia anche nella corporeità e nel cosmo, ponendo particolare enfasi sui segni sacramentali come l’eucaristia. Altro punto di forza dell’approccio metodologico da lui adottato è infine lo stile dialogico, aperto allo scambio ecumenico su altre religioni, in particolare l’ebraismo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it