Il nuovo dirigente scolastico. Tra leadership e management

Disponibilità immediata
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: I fuori collana
Codice EAN: 9788838757105
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 322 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La professione del dirigente scolastico, a maggior ragione nel nuovo scenario dell'autonomia, assume un ruolo decisivo per il buon funzionamento della scuola. Si richiede ai nuovi dirigenti un profilo di alto spessore culturale, in cui competenze giuridiche, organizzative, relazionali e gestionali si integrano in una prospettiva attenta all'innovazione, ma anche all'operatività quotidiana. Il volume, avvalendosi del contributo di qualificati studiosi ed esperti del settore, delinea una figura dirigenziale che si muove nella dimensione del management e della leadership, senza dimenticare che il capo di istituto è un dirigente della pubblica amministrazione e che è preposto ad un.organizzazione che ha compiti di istruzione e formazione. I saggi di inquadramento (organizzati in sei aree tematiche), le aggiornatissime introduzioni del curatore, gli apparati giuridici e le schede di documentazione configurano un testo di estrema utilità per chi intende intraprendere (ed esercitare) la funzione di dirigente scolastico. Il volume è curato da Giancarlo Cerini e presenta saggi di Anna Armone, Andrea Avon, Giovanna Barzanò, Vittorio Campione, Mario Castoldi, Giancarlo Cerini, Paolo Cortigiani, Paola Gallegati, Giuseppe Lagrasta, Angela Martini, Carlo Marzuoli, Nadia Masini, Marco Orsi, Angelo Paletta, Damiano Previtali, Paolo Senni Guidotti Magnani, Roberto Serpieri, Bruno Sozzi, Ivana Summa, Maurizio Tiriticco.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it