Impresa senza confini e marketing al futuro

Gaetano Fausto EspositoMaria Antonella Ferri
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 33,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: McGraw-Hill Education
Collana: Economia e discipline aziendali
Codice EAN: 9788838695018
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 263 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La lunghissima crisi del 2007-2008 ha fatto emergere con forza l'esigenza di rivalutare nella prassi economica ed aziendale l'importanza degli aspetti di condivisione e di socialità sui quali basare nuove modalità di fare impresa all'interno di una nuova forma di capitalismo, più attento alla partecipazione e al coinvolgimento delle persone. Un capitalismo imprenditoriale civile focalizzato su di un imprenditore attento alle relazioni con gli altri e non chiuso nel suo egoismo economico, sulle caratteristiche di un'impresa aperta e senza confini ristretti e definiti, su di un orientamento strategico e gestionale verso la responsabilità sociale. C'è la necessità di integrare il paradigma del capitalismo imprenditoriale civile con le modalità di gestione di un'impresa che fa della responsabilità sociale una consapevole scelta strategica. In questo ambito il marketing diviene il fulcro delle strategie aziendali, il più importante strumento di raccordo con il mercato e la Comunità, aggregante di molte aree del management. Tuttavia nel linguaggio dell'impresa, ma anche in quello comune, è usuale considerare l'innovazione di marketing come "fittizia", in contrapposizione all'innovazione sostanziale, che genera benefici reali, di fatto ignorando la profonda influenza del marketing sui mercati e sulla società capitalistica. Perciò elaboriamo una nozione di Marketing Socialmente Responsabile, un Marketing "al futuro", per coniugare personalizzazione e rete, alla luce delle discontinuità causate non solo dalla Crisi e dalla nuova morfologia del consumo, ma (anche e soprattutto) degli effetti pervasivi dell'economia digitale e delle nuove tecnologie nel modo di fare e di essere impresa.