Neuroeconomia... Neurofinanza. I correlati neurali del Direct Access Trading

Autori: Gianmario RaggettiMaria Gabriella Ceravolo
Prezzo:
€ 50,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 42,50
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: McGraw-Hill Education
Collana: Economia e discipline aziendali
Codice EAN: 9788838675126
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 262 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Gli autori forniscono informazioni, spunti e riflessioni orientati ad alimentare la curiosità di economisti e di studiosi di finanza verso la Neuroeconomia: una disciplina scientifica recente, in sviluppo rapido a livello internazionale, ma ancora poco seguita nel contesto accademico domestico. Essa raccoglie le conoscenze che si vanno accumulando sugli aspetti neurali dei processi di decisione individuali adottati da chi opera nei mercati economici e finanziari. Al lettore curioso si fornisce sia la visione interdisciplinare del processo, lungo e tormentato, che porta all'emergere della Neuroeconomia, sia la descrizione semplice delle diverse metodiche usate per le indagini neurobiologiche volte a chiarire meglio il ruolo del cervello nel comportamento dell'agente economico, o finanziario. Nel testo, ampio spazio è dedicato alla presentazione di una ricerca innovativa in tema di Neurofinanza. Per la prima volta, infatti, si rilevano, tramite Risonanza Magnetica Funzionale (fMRI), i correlati neurali dell'attività di Direct Access Trading (DAT), svolta da trader professionali nel mercato mobiliare reale, usando risorse finanziarie proprie. Alcuni dei risultati conoscitivi, assai interessanti, evidenziano meccanismi e processi neurali non considerati prima, altri stimolano riflessioni sull'urgenza di aggiornare non poche delle ipotesi poste alla base delle visioni teoriche tradizionali in economia ed in finanza.