Statistica aziendale

Bruno BracalenteAnna MulasMassimo Cossignani
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 36,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: McGraw-Hill Education
Collana: College
Codice EAN: 9788838664960
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo testo si rivolge a coloro che si avvicinano alla Statistica aziendale o all'Analisi di mercato in particolare nell'ambito di Corsi di laurea a indirizzo aziendale delle Facoltà di Economia. Può inoltre costituire un utile ausilio per quanti svolgono la professione di statistico nelle aziende. La prima parte riguarda l'informazione statistica per le decisioni aziendali, disponibile all'esterno delle aziende o da creare tramite indagini sul campo; la seconda affronta più da vicino i diversi metodi per l'analisi dei dati aziendali, in particolare quelli multidimensionali per la segmentazione del mercato e per l'analisi della produttività e dell'efficienza aziendale. I temi e le tecniche statistiche affrontate sono organizzati in maniera modulare così da consentire la costruzione di percorsi di insegnamento personalizzati. L'impostazione didattica mira a facilitare la comprensione delle potenzialità analitiche e applicative delle diverse tecniche presentate, proponendo una soluzione di equilibrio tra rigore della presentazione tecnica dei metodi e illustrazione delle potenzialità applicative degli stessi. Esempi di analisi empiriche su dati pertinenti alle problematiche aziendali accompagnano ogni capitolo del testo, la maggior parte dei quali si conclude con la illustrazione di uno o più casi di studio.