Come Noè. Insegnare storia dopo il diluvio digitale. Per la preparazione alle prove di abilitazione al concorso per l'insegnamento

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Studium
Collana: Le ali di Pegaso
Codice EAN: 9788838254239
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 144 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

All’inizio del Terzo millennio, la didattica della storia è minata da una domanda radicale: perché studiare storia, se bastano pochi secondi per effettuare una ricerca mirata sul telefono cellulare? Il volume accetta la sfida di rispondere e lo fa preparando i docenti che entrano nei percorsi di abilitazione all’insegnamento (classi A19 e A22). In particolare, vengono forniti gli strumenti del “fare storia” e le conoscenze dei “nuclei basilari” utili per la programmazione di un corso nelle secondarie di primo e secondo grado e per affrontare la preparazione dell’esame finale dei percorsi abilitanti previsti dal DPCM 4 agosto 2023. L’insegnamento della storia è presentato in relazione alla dimensione complessa, globale e multidimensionale del presente, proponendo una didattica capace di misurarsi con una visione non esclusivamente eurocentrica e anche in linea con il profilo professionale che si richiede al docente abilitato (norma citata, Allegato A). L’Appendice del volume, secondo le indicazioni dell’art. 9, comma 3 del Dpcm 4 ago. 2023, presenta, alla luce dei contenuti della parte prima, casi e incidenti critici ricavati da esperienze autentiche di insegnamento, nonché alcuni esempi di “lezione simulata”.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it