Lezioni di programmazione orientata agli oggetti in Java con elementi di strutture di dati e architettura dei calcolatori

Christian NigroLibero Nigro
Attualmente non disponibile
nuovo € 45,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pitagora
Codice EAN: 9788837118938
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 504 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le lezioni contenute in questo volume assumono che l'allievo abbia già seguito un primo corso di Fondamenti di Informatica e dunque abbia già familiarizzato con i concetti fondamentali di algoritmo, calcolatore e risoluzione algoritmica di problemi secondo lo stile procedurale. I primi due capitoli del testo richiamano gli argomenti di base della programmazione procedurale in Java. Dal terzo capitolo in poi si approfondisce la programmazione orientata agli oggetti in Java e la messa a punto di classi "tagliate su misura" delle applicazioni, organizzate in biblioteche di moduli riutilizzabili, robuste rispetto al verificarsi di eccezioni, ed eventualmente dotate di interfaccia grafica di interazione (GUI). Lo studio della POO include i meccanismi di programmazione mediante tipi generici e approfondisce classi proprie della libreria di Java ed in particolare il collection framework considerato il suo ruolo strategico ai fini delle applicazioni. Poi si forniscono elementi di conoscenza riguardanti l'implementazione di collezioni custom lineari e non lineari, le tecniche di programmazione ricorsiva, si introducono i concetti di complessità degli algoritmi, si presentano algoritmi efficienti di ordinamento, si discutono alcune strutture di dati e le nozioni dello unit testing. Un capitolo a parte è dedicato ad un'introduzione alla programmazione multi-thread e al progetto di classi thread-safe, con diversi esempi di programmi concorrenti.