Gio' Pomodoro. Catalogo generale. Ediz. italiana e inglese

Attualmente non disponibile
nuovo € 250,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Silvana
Collana: Arte
Codice EAN: 9788836646111
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 2 voll., 296 + 270 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Catalogo generale delle sculture di Gio’ Pomodoro (Orciano di Pesaro, 1930 - Milano, 2002) rappresenta la più aggiornata e completa pubblicazione sull’intera produzione plastica del maestro. Il Catalogo include più di 3000 opere scultoree realizzate nel periodo 1955-2002 e registrate dall’Archivio Gio’ Pomodoro nel corso di una minuziosa e attenta attività di ricerca, analisi e mappatura durata vent’anni. Iniziata sotto la guida di Luciano Caramel e continuata con l’attuale presidente Marco Meneguzzo, la raccolta dei dati – a cura dell’Archivio con la direzione esecutiva di Rossella Farinotti – è ora diventata strumento di informazione, documentazione e studio rivolto agli addetti ai lavori, ai collezionisti e agli appassionati. Tutta la produzione dell’artista, dalle opere più piccole – con la sola esclusione dei gioelli – alle più grandi installazioni pubbliche, è qui presentata cronologicamente, corredata da una scheda completa di riferimenti bibliografici ed espositivi, oltre che delle singole immagini. La mole del lavoro e la precisa scelta editoriale dell’Archivio ha suddiviso l’opera in due volumi distinti. Il primo è una vera e propria monografia sull’artista, con testi inediti di Marco Meneguzzo, degli eredi Bruto Pomodoro, Antonietta Ferraris ed Emilio Mazza, e una ricca galleria fotografica di opere scelte. Il secondo volume costituisce invece il catalogo vero e proprio delle opere, con una serie di apparati scientifici e uno scritto programmatico dell’artista, volto a far comprendere le motivazioni personali e le conseguenti scelte tecniche che lo hanno spinto ad adottare i materiali tradizionali della scultura, ma anche a sperimentare senza paura, e tra i primi, quelle materie plastiche che oggi sono divenute patrimonio consueto della scultura.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it