Misia e basta

Francesca Frigerio
Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Manni
Codice EAN: 9788836174577
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 320 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È il racconto particolareggiato della vita di una donna, Misia Godebska, musicista e animatrice piena di fascino nella società culturale, artistica e mondana in generale, dagli ultimi anni dell'Ottocento all'ottobre del 1950, quando morì. Lo sfondo è soprattutto Parigi, ma anche Venezia, Vienna, la Costa Azzurra che nasce e diventa meta del belmondo. Il testo, frutto anche di ricerche d'archivio, di testimonianze, di confronti costanti, è scritto in prima persona, come un'autobiografia della protagonista. Ma il sospetto di un rimaneggiamento delle vicende riportate, dovuto al suo erede, per preservare da scandali grandi o piccoli alcune personalità note in quegli anni, rimane forte. In una scrittura piacevole e coinvolgente, anche aderente al contesto storico e sociale esaminato, scorre la vita dei protagonisti fra amori di ogni genere, musica, illusioni e disillusioni, droghe, lusso e miseria. Alla fine di ogni capitolo un piccolo messaggio epistolare, quasi a conferma della narrazione. In primo piano, fra gioie e dolori, si celebra, fra le pagine, una donna intelligente, a stretto contatto e musa di personaggi che sono, fra gli altri, Colette, Coco Chanel, Valery, Stravinskj, Proust, Picasso, Mallarmé, Debussy, Toulouse Lautrec, Cole Porter, Dalì... Il contenuto della storia può essere racchiuso nella frase “Misia è uno di quegli esseri che sono nati per incantare vivendo”. La pratica dell'arte nei vari settori della cultura, appare nel testo come un mondo separato dalla comune vita e dagli affanni del popolo, eppure è inserita negli anni dei conflitti bellici prima, durante e dopo, ed è filo conduttore anche attraverso i rapporti interpersonali che sono forti amicizie, amori intensi, fortune e sfortune di denaro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it