Musicoterapia nel reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale. Percorso esperienziale di musicoterapia presso l'Ospedale Filippo del Ponte di Varese. In principio correva l'anno MMXIII

Barbara Sgobbi
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 24,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788835376361
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro propone la tesi di diploma in Musicoterapia discussa dall'autrice nel 2013 a conclusione del corso quadriennale di Assisi. La prima parte descrive la vita del bambino pretermine all'interno della Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Filippo del Ponte di Varese, con particolare riferimento alle problematiche acustiche e relazionali, il cui obiettivo è quello di ottenere risultati in termini di salvaguardia dell'ecologia sonora e del benessere acustico del bambino, nonché di rafforzamento della relazione genitoriale interrotta a causa della nascita prematura e della degenza in incubatrice. Nella seconda parte viene presentato il progetto di musicoterapia per il prematuro, che comprende sia l'ecologia sonora che il recupero della relazione genitoriale, in cui viene mostrato l'andamento tecnico-acustico, biologico e psicologico del neonato e dei suoi genitori. La terza parte descrive infine il progetto di musicoterapia per l'equipe medico sanitaria, come salvaguardia di rischio burnout. Nonostante siano passati molti anni dalla stesura della tesi, i contenuti restano attuali per l'applicazione clinica-terapeutica della musicoterapia in Terapia Intensiva Neonatale per molte strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano. L'autrice è tutt'ora inserita nell'equipe multidisciplinare dell'ospedale di Varese, in cui opera costantemente in attività clinica e di ricerca, nel reparto, all'avanguardia per la musicoterapia, di Terapia Intensiva Neonatale.