Un viaggio tra anoressia e bulimia. Come trasformare i pensieri che ti fanno sentire in gabbia

Veronica Torricelli
Disponibilità immediata
nuovo € 28,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Self-help
Codice EAN: 9788835188186
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 216 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ti è mai capitato di guardarti allo specchio e non riconoscerti? Di non sentirti “mai abbastanza” o che il tuo valore dipendesse solo dal peso? "Un viaggio tra anoressia e bulimia" è un romanzo formativo che accompagna il lettore dentro i meccanismi psicologici dei Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione (DNA), non limitandosi a raccontare cosa accade, ma anche perché accade. Attraverso la storia di Stella entrerai nella mente di chi vive tra anoressia e bulimia, tra il desiderio di sparire e quello di riempire un vuoto che sembra impossibile da colmare. Stella nasce dall'intreccio di frammenti reali: parti della storia personale dell'autrice si fondono con gli aneddoti, le emozioni e le lotte dei pazienti incontrati in oltre quattordici anni di pratica clinica. Stella diventa così lo specchio in cui riconoscersi, dando voce a fragilità, insicurezze e paure, ma anche al desiderio di rinascita e cambiamento, che nel libro avverrà grazie all'aiuto della sua terapeuta, la dottoressa Speranza. Leggi la sua storia. Riconosci le sue paure e segui i suoi pensieri fino alle ultime pagine, in cui ciò che scoprirai cambierà completamente il modo in cui hai letto ogni parola. Iniziamo il viaggio? Arricchito da schemi, disegni, foto e box formativi curati dall'autrice e altri professionisti, il libro offre una lettura multidisciplinare dei DNA, rivolgendosi a professionisti, pazienti e familiari in cerca di una mappa validata per orientarsi nella malattia. Il volume include un allegato online (scaricabile accedendo all'area Biblioteca multimediale del sito www.francoangeli.it): una raccolta di 25 pensieri disfunzionali con le relative risposte alternative funzionali. Uno strumento pratico per aiutare pazienti e professionisti a riconoscere e trasformare le credenze limitanti tipiche dei DNA. Prefazione di Laura Dalla Ragione. Postfazione di Fabio Mancini.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it