Mindset tribale. Strategie di marketing per conquistare le tribù una alla volta

Matteo Rinaldi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Codice EAN: 9788835147381
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 210 p., brossura
Disponibile anche in eBook a € 20,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo il successo del libro "Human-Centric Marketing" Matteo Rinaldi ci porta in un altro viaggio emozionante, questa volta alla scoperta delle tribù moderne. Il libro è un manuale d’istruzioni pratico, diviso in semplici step, per sviluppare un mindset tribale in grado di creare, coinvolgere ed emozionare le tribù di oggi. Che siate un marketing director, proprietari di una piccola attività commerciale, o aspiranti startupper questo libro è per quanti hanno l’ambizione di conquistare il proprio mercato di riferimento un passo alla volta, una tribù alla volta. Il bisogno di sentirsi parte di un gruppo è da sempre insito nella natura dell’uomo; internet e le nuove tecnologie hanno reso ancora più facile la creazione di community e di altre forme di aggregazione, rendendo il concetto di tribù estremamente interessante per l’economia attuale. Ogni giorno, tutti noi, ci interfacciamo con tribù diverse, di alcune ne facciamo parte, altre le ammiriamo, alcune ci incuriosiscono mentre altre ancora ci inquietano. I casi raccontati da Luca Bertocci e le testimonianze della psicoanalista Fiorella Petrì, del regista di “ULTRAS” Francesco Lettieri, di Tiago Santos e Jordi Guitar di Danone, Jessica Abouzeid di EssilorLuxottica, Massimo Monti di Alce Nero, Mar Serrán di Origin Insights e Livio Basoli di DUDE, renderanno questo viaggio indimenticabile.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Laura2307visco, 07 luglio 2023
Lettura di qualità, che offre nuove e fresche prospettive sulla materia. Gli spunti offerti dai grandi professionisti intervistati sono stati molto interessanti, ho apprezzato leggerne le interviste.
Isabella, 05 luglio 2023
In un mondo in cui sembra che tutto sia già stato fatto e che sia difficile trovare qualcosa di veramente nuovo, Mindset Tribale si fa notare come un libro che sfida questa convinzione, dimostrando che l'innovazione è ancora possibile, anche nel campo del marketing. Consiglierei questo libro non solo a coloro che lavorano nel settore, ma anche a chiunque sia interessato a esplorare le dinamiche intrinseche dell'essere umano: il senso di appartenenza, il desiderio di sentirsi parte di qualcosa e la costante ricerca di punti di riferimento nelle nostre vite, che siano persone o brand, con cui possiamo identificarci. Questo approccio è indubbiamente innovativo e coinvolgente, e non vedo l'ora di iniziare ad applicarlo nel mio lavoro. Mindset Tribale offre una prospettiva fresca e stimolante che mi spinge a ripensare alle mie strategie e a considerare nuove possibilità
Rossella, 04 luglio 2023
"Mindset tribale" di Matteo Rinaldi è un libro che affronta in modo intelligente e stimolante il tema delle tribù moderne e il loro impatto sulle aziende. Consiglio questa lettura a tutti i professionisti del settore che desiderano comprendere meglio come raggiungere e coinvolgere queste tribù nel loro business.