Lore olympus. Vol. 1: Nuova in città

Rachel Smythe
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 27,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Federico Salvan
Editore: Edizioni BD
Collana: J-POP
Codice EAN: 9788834907948
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 384 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Pettegolezzi scandalosi, feste sfrenate e amore proibito: assisti a cosa fanno gli dei dopo il tramonto in questa rivisitazione elegante e contemporanea di una delle storie più famose della mitologia greca, dalla geniale creatrice Rachel Smythe. Persefone, giovane dea della primavera, è nuova nell'Olimpo. Sua madre, Demetra, l'ha allevata nel regno dei mortali, ma dopo che Persefone ha promesso di addestrarsi come vergine sacra, le è permesso di vivere nel mondo affascinante e in rapido movimento degli dei. Quando la sua coinquilina, Artemide, la porta a una festa, la sua intera vita cambia: finisce per incontrare Hades e sente una scintilla immediata con l'affascinante ma incompreso sovrano degli Inferi. Ora Persefone deve navigare nella confusa politica e nelle relazioni che governano l'Olimpo, scoprendo allo stesso tempo il proprio posto e il proprio potere.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
4 di 5 Totale 2
5
1
4
0
3
1
2
0
1
0
Domenica, 17 agosto 2022
Stupendo, storia trattata in modo così originale e attuale! Adoro i disegni e i colori usati... adoro tutto! Sono pessima nelle recenzioni ma se amate i miti antichi rivisitati in chiave moderna dategli un occhio, potrebbe davvero piacervi molto
LadyAileen, 18 marzo 2022
Lore Olympus è il primo volume della Graphic Novel che rivisita in chiave moderna la storia di Ade e Persefone (ma non mancano le storie di altri miti). Probabilmente molti sanno che il mito di Ade e Persefone era basato sul matrimonio forzato tra i due, in questo caso l’autrice ha reso la storia più romantica ma non per questo mancano tematiche più forti come abusi fisici e psicologici, traumi sessuali e relazioni tossiche. Il tutto trattato con estrema delicatezza e senza scene esplicite. Persefone, è una ragazza cresciuta nella bambagia dalla madre che l’ha tenuta lontana da ogni pericolo e questo l’ha resa parecchio ingenua e facile a fidarsi delle persone. Quando promette alla madre di voler intraprendere la strada di sacra vergine, le viene concesso di trasferirsi a Olympus. Qui, vive con Artemis, che una sera la porta con sé a una festa di Zeus e lì incontra Ade, affascinante ma a volte timido e impacciato. Tra i due scatta qualcosa ma riusciranno a coronare il loro sogno d’amore visti gli ostacoli che si profilano all’orizzonte? Una storia davvero piacevole da leggere grazie allo stile scorrevole e il sarcasmo ma per alcune situazioni si sente che si tratta di un volume puramente introduttivo, infatti, quelli che dovrebbero essere i protagonisti sono un po’ defilati (sappiamo qualcosa del loro passato e il loro primo incontro) mentre iniziamo a conoscere gli altri personaggi con le loro storie e intrecci. Sinceramente, graficamente non è lo stile che di solito apprezzerei in una graphic novel ma sono rimasta così intrigata dalla storia che ho intenzione di continuare lo stesso.