Responsabilità per le spese e condotta delle parti

Matteo Lupano
Attualmente non disponibile
nuovo € 35,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Biblioteca di diritto processuale civile
Codice EAN: 9788834893630
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 304 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La materia delle spese processuali nell'ultimo decennio è stata oggetto di grande attenzione da parte del legislatore. Le riforme si sono susseguite, spaziando dalla disciplina della responsabilità aggravata a quella delle proposte conciliative, intervenendo sui presupposti per disporre la compensazione, sancendo ampi margini di irripetibilità nelle liti previdenziali ed in quelle di scarso valore economico. Da ultimo sono state soppresse le tariffe forensi ed adottati nuovi parametri per la liquidazione dei compensi, sui quali deve essere fondata anche la liquidazione delle spese. Il volume analizza, in una prospettiva comparata, la disciplina delle spese processuali e l'influenza che le regole per il loro riparto esercitano sulla condotta delle parti. La prima parte dell'opera esamina la natura della responsabilità per le spese ed il suo fondamento sistematico; si sofferma quindi sull'estensione del diritto, sul rimborso e su come essa incida sulla scelta di agire in giudizio, operando anche un raffronto con le soluzioni adottate in altri ordinamenti. La seconda parte analizza la risposta dell'ordinamento all'illecito processuale: la disciplina della responsabilità aggravata della parte ed i possibili profili di responsabilità per illecito del difensore e del terzo. Segue l'esposizione delle norme introdotte, nel nostro ed in altri paesi, per indurre la parte a comporre la lite, con particolare attenzione per quelle di natura sanzionatoria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it