CATALOGO LIBRI

Istituzioni di economia politica. Vol. 1: Microeconomia.

Autore: Rodolfo Signorino
Prezzo:
€ 33,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Giappichelli
Collana: Collana di economia.Serie manuali
Codice EAN: 9788834883679
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2009
Dati: XVII-454 p., brossura, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'opera in due Volumi intende proporsi come un manuale completo e compatto di Economia pensato per i corsi di laurea attivati presso le Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche. La teoria economica viene presentata al lettore come una possibile griglia interpretativa, un modo ordinato e sistematico di inquadrare e tentare di risolvere alcuni problemi rilevanti nelle società contemporanee e non come un insieme pre-confezionato di definizioni, teoremi, formule matematiche e grafici da apprendere meccanicamente. Inoltre, accanto alla teoria dominante, di derivazione neoclassica o marginalista, che costituisce il canone di un corso standard di Economia Politica, vengono presentate e discusse criticamente alcune tematiche e scuole di pensiero che esulano da tale tradizione di ricerca. I vari temi trattati vengono presentati in modo semplice e intuitivo; ma, al tempo stesso, rigoroso dal punto di vista analitico. I paragrafi che richiedono la conoscenza di strumenti matematici che non tutti i corsi di studio secondario-superiore forniscono (ad es. il calcolo differenziale e integrale) sono debitamente segnalati al lettore. La maggior parte del testo è basato sulle lezioni di Economia Politica tenute da Rodolfo Signorino presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Palermo nel triennio 2002-2005. Alcuni capitoli, per il loro contenuto specifico, sono stati scritti da altri studiosi.