Per una storia della protezione dei contraenti con gli imprenditori. Vol. 1

Autore: Aldo Petrucci
Prezzo:
€ 24,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Giappichelli
Collana: Il diritto nella storia. Testi
Codice EAN: 9788834876497
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 267 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Per la seconda volta Aldo Petrucci, un romanista che dedica una parte assai notevole del suo lavoro alla predisposizione di strumenti didattici, sceglie questa collana per pubblicare i risultati delle sue fatiche. E il segno prezioso d'un meditato consenso sulle ragioni che hanno portato a progettare e realizzare questo "luogo" editoriale. La storia che s'insegna (o si dovrebbe insegnare) in una Facoltà giuridica non può ridursi a un'inutile collezione d'insignificanti "antiquitates" da mandare pazientemente a memoria, ma deve educare il futuro giurista a ricercare sempre le radici reali dell'esperienza giuridica nella quale dovrà esercitare il proprio "mestiere": non per stipare altra materia inerte nel bagaglio del suo sapere, ma per insegnargli ad esser un interprete avveduto dell'ordine giuridico vigente. Alla fine questo giurista dovrà essere in grado di riconoscere le origini reali (e reali non significa affatto solamente recenti) di quell'ordine. Questo corso è stato pensato e realizzato (com'è scritto a chiarissime lettere nell'Introduzione) non per confrontare frettolosamente tra loro le norme oggi vigenti con quelle antiche (che sarebbe un'operazione assolutamente inutile), ma per capire secondo quali strategie e in quali contesti culturali problemi tra loro simili siano stati affrontati e risolti: che è il modo più arduo ma certamente il migliore per comparare tra loro esperienze giuridiche diverse senza immaginare esemplarità inesistenti. (U.S.)