CATALOGO LIBRI

La responsabilità sociale delle imprese fra autonomia e autorità privata

Autore: Elena Bellisario
Prezzo:
€ 19,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788834836866
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: VI-192 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il tema della responsabilità sociale d'impresa rappresenta un fertile terreno di incontro tra diritto, etica ed economia. Da alcuni anni al centro di un interesse crescente e diffuso, essa consiste, secondo la definizione comunitaria, nella "responsabilità delle imprese per il loro impatto sulla società". Si tratta di un fenomeno complesso, generato dalla globalizzazione, che si presenta come un sistema articolato di regole di organizzazione e di azione, di fonte privata e ad adozione volontaria, fondato su una legittimazione sociale e di mercato. Molteplici sono le sue funzioni: incentivare comportamenti virtuosi, promuovere le condizioni per la competitività e lo sviluppo sostenibile, elevare il livello di legalità e agevolare l'applicazione del diritto, tutelare coloro che in buona fede su tale sistema fanno affidamento e, in definitiva, creare fiducia. Esso, infatti, favorisce la conoscibilità da parte del mercato del modello di governo prescelto dall'impresa, indice della sua efficienza e correttezza. Il tema offre così importanti spunti di analisi nella prospettiva del civilista, chiamato a indagare sulla rilevanza giuridica di questo reticolo di norme e sui meccanismi che ne garantiscono l'enforcement, al fine di verificare se, e come, regole di mercato e regole di responsabilità possano saldamente intrecciarsi e, in tal modo, rafforzare la credibilità del sistema.